Al tuo fianco per raggiungere insieme traguardi sempre più ambiziosi

F.A.Q.

In questa sezione, accedendo al menu sulla sinistra, troverete alcune delle domande più frequenti relative ad alcune tipologie di prodotti da noi commercializzati.

Test elettrico, ambientale e compliance

  1. Quali sistemi per la sterilizzazione in ambito farmaceutico ed alimentare offre Elexind?
  2. Cosa sono i sistemi a luce UV impulsata?
  3. Cosa offre di innovativo Elexind per la produzione dei moderni supporti multimediali?
  4. Quali prodotti offre Elexind per la sicurezza sul lavoro (Legge 626)?
  5. Come analizzare il flusso di dati su una linea USB in maniera facile, efficiente ed economica?
  1. Quali sistemi per la sterilizzazione in ambito farmaceutico ed alimentare offre Elexind?
    Gli UV contenuti nella luce solare sono noti per esercitare una benevola azione sterilizzante sull’aria che respiriamo. Oggi con i sistemi della ns. Rappresentata Xenon Corp. possiamo generare impulsi di luce con un intensità pari a 80000 volte quella del sole e con un consistente componente alle lunghezze d’onda tipiche degli UV (200..400 nm). Soprattutto la parte a minore lunghezza d’onda (dai 320 nm in giù) costituisce un efficiente metodo di sterilizzazione, inattivando cariche batteriche composte dai più noti batteri (Aspergillus niger, Bacillus Anthracis, Escheridia coli, Staphylococcus aureus, Salmonella Enteritidis, Pseudomonas Aeruginosa etc) e virus, consentendo quindi una sterilizzazione efficace, economica e senza effetti collaterali, valida alternativa ai processi analoghi basati su raggi X e Gamma. Il sistema Steripulse XM3000 della nostra rappresentata Xenon Corp. costituisce una economica ed efficace alternativa alla sterilizzazione con raggi X e Gamma per superfici di qualsivoglia natura, alimenti trasparenti e/o impacchettati, presidi medico-chirurgici in materiale plastico.

    torna su
  2. Cosa sono i sistemi a luce UV impulsata?
    L’utilizzo delle lampade allo Xenon per applicazioni fotografiche e/o scientifiche (luci stroboscopiche) è noto da decenni, ma per lampade di potenza adeguata pilotate da sistemi di alimentazione appositi esistono molte altre applicazioni in campo industriale. Comandando ad impulsi lampade allo xenon di adeguata struttura, affinchè possano essere ancora raffreddate ad aria si causa lo spostamento dello spettro di emissione della stessa verso gli UV (lunghezze d’onda dai 200 nm ai 400 nm, dove inizia lo spettro visibile). Queste componenti spettrali sono molto intense e, eventualmente filtrate (UV con lunghezza d’onda sotto i 280 nm generano ozono dall’aria e ciò puo essere un’inconveniente in applicazioni del settore alimentare/farmaceutico), possono essere utilizzate per catalizzare la polimerizzazione di resine, rivestimenti in film spesso, vernici, colle. Elexind distribuisce da anni i sistemi della Xenon Corp., leader mondiale in questo tipo di sistemi che vanta un esperienza specifica di oltre 40 anni nel settore.

    torna su
  3. Cosa offre di innovativo Elexind per la produzione dei moderni supporti multimediali?
    Da anni Elexind distribuisce in Europa i sistemi a UV impulsati di Xenon Corp., che riducendo drasticamente i tempi di curing di strati di fotopolimeri, consentono di migliorare la qualità dei supporti multimediali (CD, DVD, H-DVD, Blu-Ray), non generando un incremento siginificativo di temperatura nel supporto esposto agli impulsi UV. I tasso di ripetizione degli impulsi puo arrivare a 15 impulsi al secondo, ognuno di duranta pari a qualche millisecondo. Elexind per l’innovazione nella sterilizzazione in ambito farmaceutico ed alimentare. Gli UV contenuti nella luce solare sono noti per esercitare una benevola azione sterilizzante sull’aria che respiriamo. Oggi con i sistemi della ns. Rappresentata Xenon Corp. possiamo generare impulsi di luce con un intensità pari a 80000 volte quella del sole e con un consistente componente alle lunghezze d’onda tipiche degli UV (200..400 nm). Soprattutto la parte a minore lunghezza d’onda (dai 320 nm in giù) costituisce un efficiente metodo di sterilizzazione, inattivando cariche batteriche composte dai più noti batteri (Aspergillus niger, Bacillus Anthracis, Escheridia coli, Staphylococcus aureus, Salmonella Enteritidis, Pseudomonas Aeruginosa etc) e virus, consentendo quindi una sterilizzazione efficace, economica e senza effetti collaterali, valida alternativa ai processi analoghi basati su raggi X e Gamma. Il sistema Steripulse XM3000 della nostra rappresentata Xenon Corp. costituisce una economica ed efficace alternativa alla sterilizzazione con raggi X e Gamma per superfici di qualsivoglia natura, alimenti trasparenti e/o impacchettati, presidi medico-chirurgici in materiale plastico.

    torna su
  4. Quali prodotti offre Elexind per la sicurezza sul lavoro (Legge 626)?
    Elexind distribuisce in Italia i carrelli elevatori/movimentatori manuali per applicazioni industriali di Alum-A-Lift: su una base di caratteristiche definite in base al carico da movimentare vengono installati end-effector elettrici che consentono le manipolazione più disparate di corpi che, per il loro peso/dimensioni/caratteristiche fisiche non si prestano ad una movimentazione manuale nel rispetto delle norme internazionali di sicurezza del lavoro (in Italia la legge 626). L’azienda, ha un ampia esperienza nella realizzazione di end-effector per la movimentazione di imballaggi, bobine, server, slot machine, parti di macchine, letti d’aghi per il collaudo delle schede elettroniche, lingotti di silicio, tubi catodici, video al plasma e a LCD di grandi dimensioni, strumentazione di cabina di elicotteri, aerei etc . I carrelli sono interamente realizzati in alluminio, ricaricabili a mezzo semplice connessione a presa di rete. Carrelli certificati per cleanroom (classe 100) sono largamente utilizzati dai produttori di semiconduttori e nelle produzioni farmaceutiche. Versioni per ambienti con materiali infiammabili e/o esplosivi sono disponibili su richiesta.

    torna su
  5. Come analizzare il flusso di dati su una linea USB in maniera facile, efficiente ed economica?
    Utilizzando il Packet-Master USB12 della ns. rappresentata MQP Electronics, e l’accluso SW di analisi è possibile in pochi minuti avere una chiara idea di ciò che transita e della qualità della linea USB utilizzata. L’USB HW protocol analyzer viene semplicemente interposto lungo la linea con normali cavi USB in commercio ed il SW si attiva sul PC (fornito separatamente), restituendo in forma grafica e di facile consultazione tutti i parametri e le caratteristiche della linea di comunicazione.

    torna su