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Assistenza tecnica

Sin dall’inizio della sua attività, Elexind ha prestato una particolare attenzione al servizio di assistenza tecnica sui prodotti commercializzati e/o distribuiti.
In particolare il nostro servizio di assistenza tecnica copre i seguenti campi di attività:


· Installazione apparecchiature
· Riparazioni in garanzia
· Riparazione fuori garanzia
· Manutenzione preventiva
· Contratti di manutenzione
· Taratura / Calibrazione
· Training


Installazione apparecchiature
Da sempre il servizio di assistenza provvede all’installazione dei sistemi venduti da Elexind laddove previsto dal contratto. In alcuni casi, per sistemi importanti, l’installazione avviene con il supporto dei tecnici della casa che fornisce l'apparecchiatura.

 
Riparazioni in garanzia
Normalmente i termini di garanzia di un'apparecchiatura sono di mesi 12 dalla data di consegna o dalla data di installazione, se prevista. Solo in alcuni casi alcuni fornitori garantiscono il prodotto per 24 mesi.
Gli interventi in garanzia sono gratuiti per quanto riguarda le ore di lavoro mentre le spese vive vengono fatturate al costo.
Per ulteriori dettagli si rimanda all'allegato Condizioni di Garanzia.


Riparazioni fuori garanzia
Al termine del periodo di garanzia, gli interventi sulle apparecchiature guaste sia presso il cliente che presso di noi sono a pagamento secondo i costi in vigore. Vedasi Tariffe Assistenza
I tempi d’intervento verranno concordati con il tecnico responsabile del prodotto e, in genere non sono mai superiori alle 48 ore.


Manutenzione preventiva
Per alcuni sistemi commercializzati da Elexind è consigliata una manutenzione preventiva: solitamente annuale, in alcuni casi semestrale.
Questo tipo di manutenzione può essere richiesta come intervento su chiamata, o inserito in un contratto di manutenzione.


Contratti di manutenzione
Qualora si rendesse necessario, per motivi di produzione, avere l’apparecchiatura al massimo delle prestazioni e per far ciò occorra intervenire a scadenze fisse, è possibile stipulare un contratto che preveda:
· Le scadenze degli interventi
· I tempi d’intervento
· I materiali necessari per l’intervento
· Le eventuali condizioni particolari per interventi fuori contratto
· La durata del contratto stesso
I contratti hanno durata annuale, sono rinnovabili a richiesta dell’utente e prevedono condizioni particolari come ad esempio la precedenza nell’intervento e costi ridotti per interventi fuori contratto.


Taratura / Calibrazione
Alcune tipologie di prodotti, es. strumentazione di Fisica Sanitaria oppure i Contaparticelle, richiedono delle Calibrazioni annuali. La Elexind si appoggia per questo servizio a centri specializzati che rilasciano i relativi certificati di calibrazione a norme europee.
Per richiedere una quotazione per la calibrazione di uno strumento vogliate inviare una e-mail a info@elexind.it


Training
Qualora fosse richiesto un training avanzato, questo va concordato con l’assistenza tecnica: in alcuni casi i nostri tecnici sono in grado di farlo localmente. Altre volte si rende necessario l’intervento di un tecnico della casa rappresentata che, assieme al nostro tecnico,  istruiranno il personale interessato.
Caso estremo, alcuni training vengono fatti presso la sede della casa rappresentata che in genere sono all’estero.
In ogni caso sopra descritto è necessario stipulare un contratto, contattando l’assistenza tecnica.

 
Richieste di assistenza
Per richiedere un intervento di assistenza tecnica cliccare Qui, compilare ed inviare l'apposito modulo. Il servizio di assistenza tecnica si metterà in contatto con voi al più presto per definire i termini dell'eventuale intervento.


Richieste di documentazione tecnica
Abbiamo molti manuali in formato elettronico, principalmente in PDF. Non possiamo metterli tutti sul server, ma possiamo su richiesta mettere a disposizione ciò che serve al momento.
Sul nostro server è attivo il servizio FTP, File Transfer Protocol.

Per richiedere un manuale, un aggiornamento di software basta mandare una mail ai seguenti indirizzi:
Leonardo Viola leonardo_viola@elexind.it


Al fine di semplificare i contatti, alleghiamo alcuni collegamenti utili:


Tariffe Assistenza
Condizioni di Garanzia
Richieste di assistenza
Richieste di documentazione tecnica