Al tuo fianco per raggiungere insieme traguardi sempre più ambiziosi

Sistemi di fotosinterizzazione per elettronica stampata

 

La Xenon Corp. offre sistemi innovativi per effettuare la foto - sinterizzazione a bassa temperatura di inchiostri conduttivi con nanoparticelle su substrati flessibili.

Lo sviluppo dell'elettronica stampata ha accelerato bruscamente con l'avvento dei nuovi inchiostri conduttivi alle nanoparticelle fotosinterizzate.
 
Sono stati recentemente sviluppati e messi in commercio innovativi inchiostri conduttivi e rivestimenti contenenti nanoparticelle utilizzabili su substrati a basso costo come la carta, PET e film in polietilene. Questi inchiostri sono utilizzabili con stampanti inkjet / screenprint.
Le nanoparticelle utilizzate in questi inchiostri sono di argento, oro e, più recentemente di rame ed il processo di stampa avviene a temperatura ambiente.
 
Per lungo tempo ciò non è stato possibile, poichè occorreva un significativo apporto di calore, che avrebbe danneggiato supporti a basso costo come la carta, PET e film in polietilene.
Oggi, con la tecnologia a impulsi di UV messa appunto dalla Xenon Corp. questo non è più un problema.Gli intensi impulsi di luce UV, con durata di qualche millisecondo, permettono di riscaldare solo gli inchiostri, rimuovendo per evaporazione il solvente,  lasciando sul substrato inalterato solo il metallo sinterizzato dalle nanoparticelle. Questo processo permetter di sinterizzare strati conduttivi anche a partire da nanoparticelle di rame, con caratteristiche di conduttività molto elevate.
 

Sinteron 500

Sinteron 500

Sistema Benchtop

Sinteron 2010-L

Sinteron 2010-L

 Sistema Rack mount con lampada lineare da 16"

Sinteron 2000

Sinteron 2000

 Sistema Rack mount

Sinteron 2010-S

Sinteron 2010-S

 Sistema Rack mount con lampada a spirale da diametro 4"

Sinteron 5000

Sinteron 5000

Sistema Multi-lampada per applicazioni roll to roll o con nastro trasportatore