Al tuo fianco per raggiungere insieme traguardi sempre più ambiziosi

Carrelli di movimentazione servoassistiti

 

 Alum-A-Lift progetta, produce e commercializza carrelli elevatori manuali servoassistiti, in cui la movimentazione di parti pesanti e/o ingombranti (di difficile manipolazione) è fatta manualmente, mentre ogni altro posizionamento è fatto elettricamente.

Su una base di caratteristiche definite in base al carico da movimentare vengono installati degli end-effector che consentono le manipolazioni più disparate di corpi che, per il loro peso/dimensioni/caratteristiche fisiche non si prestano ad una movimentazione manuale nel rispetto delle norme internazionali di sicurezza del lavoro.

 


Spesso questi end-effector sono progettati sulla specifica necessità del cliente: l’azienda, da oltre 20 anni sul mercato, ha una grande esperienza in fatto di ergonomia e su come gestire le forme, le dimensioni e i pesi più disparati.

I carrelli sono interamente realizzati in alluminio, ricaricabili a mezzo semplice connessione a presa di rete, sono marcati CE, e progettati secondo i più moderni principi di ergonomia e di sicurezza. Ogni movimentazione effettuata dall’end-effector è controllata mediante pulsanti e, nelle versioni più complesse, tramite joystick.

 

Carrelli per la movimentazione di fusti / carboy / contenitori di vario genere

Carrelli per la movimentazione di fusti / carboy / contenitori di vario genere

• Pesi da 20 a 500 kg
• Sollevamento con  rotazione e rovesciamento

 

Photogallery

Allegati

Carrelli per la movimentazione di imballaggi e rotoli

Carrelli per la movimentazione di imballaggi e rotoli

• Prevenzione dell'effetto 'telescopio'
• Presa laterale (ganasce) oppure con mandrino a espansione (presa su interno tubo di avvolgimento)
• Permette il sollevamento, la rotazione e il riposizionamento dell’oggetto movimentato

Photogallery

Allegati