Al tuo fianco per raggiungere insieme traguardi sempre più ambiziosi

Analizzatori e generatori di trasmissione USB

MQP ELECTRONICS

MQP ELECTRONICS

La MQP Electronics offre una linea di sistemi per lo sviluppo di interfaccie USB, tra cui un analizzatore di trasmissione USB ed un generatore USB.
Alcune unità hanno anche la possibilità di  svolgere misure di corrente e tensione VBUS.
L'applicativo Graphic USB consente l'analisi completa del protocollo USB standard, insieme a un ricco insieme di opzioni di Class Analysis. Un kit opzionale (Devkit) permette l'accesso personalizzato ai dettagli dei capture file, qualora vi fossero specifiche necessità e requisiti da rispettare.
Il Capitolo 9 delle specifiche relative al protocollo USB descrive in dettaglio ben diciassette (17!) Standard Device Requests che debbono essere correttamente implementati in ogni dispositivo USB, affinchè il dispositivo sia numerato correttamente dal host controller.
Solo uno USB bus-analyser consente di rivelare i più piccoli dettagli dello scambio di pacchetti sul bus USB. Un SW di analisi USB fornirebbe solo una informazione parziale sul contenuto del flusso dati nel bus USB, nascondendo del tutto i pacchetti contenenti errori.
Il Packet-Master Analyser MQP viene connesso passivamente fra l'host computer ed il dispositivo USB, e cattura tutta l'attività USB senza influenzare la connessione.
Il Packet-Master USB12 è una soluzione  a basso costo per lo sviluppo di dispositivi USB a bassa ed alta velocità.
Se occorre il completo controllo sul range di velocità di trasmissione del protocollo USB lo strumento adatto è il Packet-Master USB480+, che analizza ad alta velocità rilevando le attività istantanee di host  On-the-Go. Il Packet-Master USB480+ ha anche un'ampia libreria di funzioni di trigger ed un ampio FIFO.
Lo strumento più performante è il  Packet-Master USB500 AG, che alle funzioni del Packet-Master USB480+ aggiunge le funzionalità del generatore USB.
Emulando un host o un dispositivo, consente la completa caratterizzazione di un dispositivo in fase di sviluppo, permettendo anche la misura di corrente e tensione VBUS.