MOVIMENTAZIONE DI MATERIALI TECNICI
Alum-a-Lift ha anni di esperienza nella fornitura di soluzioni per la movimentazione dei materiali per l'industria farmaceutica e delle biotecnologie. Prodotti bioterapici, farmaceutici, vaccini e altri prodotti simili hanno dei requisiti specifici di fabbricazione e movimentazione dei materiali e gli Alum-a-Lift li rispettano.
L'alluminio e l'acciaio inossidabile sono resistenti alla corrosione naturale e sono i principali materiali di costruzione. Poiché Alum-a-Lift produce internamente, i progetti incorporano superfici piane facilmente pulibili, realizzate con materiale in lamiera, riducendo al minimo scanalature, tacche e aperture che possono interferire con le pratiche di pulizia sanitaria.
Per il sollevamento viene utilizzata una trasmissione con vite a sfera elettrica, che può essere sigillata ermeticamente in una custodia a "soffietto" in poliuretano.
Il telaio standard offre una potenza di sollevamento comprovata e consente carichi laterali più pesanti e dinamici. I dispositivi di estremità forniscono una manipolazione precisa progettata specificamente per l'oggetto da maneggiare.
Per garantire che il sollevatore sia in grado di gestire i severi standard dell'industria farmaceutica, ogni sistema di movimentazione è sottoposto a rigorosi test di fabbrica, che simulano l'uso effettivo, e ispezioni di controllo di qualità approfondite.
ATTREZZATURA IN ACCIAIO INOSSIDABILE INOX
Quando detergenti altamente reattivi come acidi e sporicidi sono fondamentali per il processo, non vi è alcun sostituto all'acciaio inossidabile. I sistemi di Alum-a-Lift possono essere progettati da zero completamente in acciaio inossidabile, comprese le superfici di dispersione di acqua naturale e il telaio strutturale 304 o 316, evitando la necessità di rivestimenti superficiali tipici in progetti modificati o adattati. Come alternativa economica, è possibile utilizzare l'acciaio inossidabile esclusivamente in aree a contatto con il prodotto, come piattaforme, cuscinetti di serraggio o altri componenti dell'effettore finale.
Alum-a-Lift può essere configurato con un grado di protezione IP65, adatto per la pulizia con getti d'acqua a bassa pressione in un ambiente di lavaggio sanitario.
Molti clienti hanno scoperto che l'alluminio anodizzato è il materiale ideale per gli ambienti sanitari. Resistendo alla corrosione e offrendo una resistenza simile a quella dell'acciaio inossidabile a un terzo del peso, i design standard di Alum-a-Lift, progettati in questo materiale, rappresentano un sistema economico facile da spingere e adatto a molte pratiche di pulizia comuni, tra cui soluzioni di acqua deionizzata (DI) e alcool isopropilico (IPA).
INTEGRAZIONE SU MISURA E SENZA GIUNTE
Alum-a-Lift adatta i sistemi per il processo specifico, in modo da ottenere un sollevatore che funzioni perfettamente per ogni operatore. Gli effettori finali personalizzati tengono conto delle dimensioni, del materiale, dell'ambiente e del prodotto.
Fattori come le forze di spinta e trazione vengono analizzati durante la progettazione del dispositivo di sollevamento con l'obiettivo di ridurre al minimo il peso complessivo del sistema e di facilitarne l'uso. Quando le forze di spinta/trazione superano gli standard del settore, sono disponibili i sollevatori con alimentazione elettrica.
Gli ingegneri dedicati identificano e affrontano sfide come spazi e corridoi stretti, ostacoli aerei e altro ancora.
Alum-a-Lift offre tra le varie possibilità:
- Gli elevatori a pinza che sollevano e ruotano tamburi e damigiane pieni di polveri, liquidi e capsule
- Gli elevatori dei rotoli sollevano imballaggi di carta e plastica per l'etichettatura e il confezionamento
- Gli elevatori personalizzati con effettori finali personalizzati che gestiscono filtri, recipienti, fiale, miscelatori, scatole e altro ancora
CONFORMITÀ CLEANROOM E AREE PERICOLOSE
Con una trasmissione completamente elettrica e un telaio resistente alla corrosione, non ci si deve preoccupare di perdite di fluido idraulico, ruggine, generazione di particelle o contaminazione.
Lo stardard solitamente prodotto è il Fed Std Class 100,000 (ISO 8) ma si può aumentare fino al Fed Std Class 10 (ISO 4).
Gli Alum-a-Lift possono anche essere configurati per l'uso in ambienti contenenti concentrazioni infiammabili di polvere o gas esplosivo e conformi alla Direttiva ATEX 94/9 / CE con un rating EE o EX.